Tu sei qui

Chi Siamo

Nell’ormai lontano 1979 nasceva a Torino Sicurezza Lavoro S.r.l. per iniziativa di un piccolo gruppo di giovani medici del lavoro e tecnici di varia specializzazione. La filosofia che fin dall’inizio assicurò il crescente successo della società era, per l’epoca, molto innovativa: "non può esserci qualità senza sicurezza”.

Questa filosofia ormai è entrata nel patrimonio culturale corrente delle imprese, ma per quei tempi si trattava di una scommessa da vincere con convinzione e caparbietà.
Durante gli anni ’80 e ’90 Sicurezza Lavoro ha visto crescere continuamente, unitamente all’esperienza del proprio staff, il numero delle Aziende che condividevano l’impostazione rigorosa della filosofia preventiva alla base del nostro lavoro.

Col tempo alcuni collaboratori si sono avvicendati, altri si sono aggiunti portando sempre nuovi contributi di entusiasmo e professionalità.

Contemporaneamente avvenivano profonde e radicali innovazioni nel campo normativo, alle quali la nostra Società ha saputo rispondere sempre tempestivamente offrendo alle Aziende Clienti, importanti contributi di consulenza nell’applicare le nuove norme che via via entravano in vigore.

L’attuale management della Società presieduto dall’Ing. Alberto Tazzetti, è un insieme equilibrato di competenze, che coordina un ampio pool di collaboratori esterni e dipendenti.

Ing. Gerardo Carrillo, coordinatore del Sistema di Qualità interno e del settore tecnico, ecologico, ambientale e del risparmio energetico.

Dr. Giovanni Peruccio, specialista in Medicina del Lavoro e Pneumologia, coordinatore dell’Area Medica della Società, Medico Competente in numerose Aziende clienti.

Dr. Tullio Guazzotti, Specialista in Medicina del Lavoro dal 1980, responsabile dell’Area Informatica e Sicurezza dei dati, Medico Competente in numerose Aziende clienti.

Dr. Nizar Mansour, Competente in medicina del Lavoro, Medico Competente in numerose Aziende Clienti.

Al momento non c’è settore merceologico che non sia rappresentato fra i nostri Clienti, a testimonianza del grande capitale di competenza ed esperienza che Sicurezza Lavoro è in grado di mettere a disposizione delle Aziende.

È motivo per noi di grande soddisfazione poter rendere noto a tutti i nostri Clienti e Fornitori che in data 07 Giugno 2004 Sicurezza Lavoro S.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 per il proprio Sistema di Gestione della Qualità.

Certificato N. 11055/04/S rilasciato da RINA
Certificato IT - 362999 rilasciato da IQNET